L'informatizzatore

Il progetto Informatizzatore

Piacere Tina Fasulo, progettista software di San Gimignano (SI), e con il progetto Informatizzatore cerco di divulgare le mie conoscenze tecnologiche a persone comuni, che trovano ostico il contatto con le nuove tecnologie.

In un mondo pervaso dalla tecnologia in ogni aspetto della vita, lo scopo è avvicinare le persone alla tecnologia parlando in modo semplice e diretto. L’idea scaturisce dall’esperienza di insegnamento di corsi di informatica di livello base e da varie consulenze richieste da amici e conoscenti per questioni a cui non si riesce a dare una risposta utilizzando un linguaggio accessibile a tutti.

Il progetto è rivolto in prevalenza ad un pubblico

il progetto informatizzatore borgo degli etruschi

Testimonial di una borsa “Borgo degli Etruschi”

non informatico, ma che si serve degli strumenti informatici e dei social network per svolgere la propria attività. L’Informatizzatore non lascia però a piedi i colleghi informatici, che potranno trovare qualche articolo utile sulla programmazione nell’apposita sezione, essendo lei stessa

Sono laureata in Informatica presso Università degli Studi di Firenze, dove lavoro come informatico presso SIAF (Sistema Informatico dell’Ateneo Fiorentino) e poichè sono appassionata di web 2.0, ho seguito corsi  su social media marketing e posizionamento di siti web.

Collaboro a titolo volontario con due associazioni di San Gimignano:

Come progetto per il corso di Social Media Strategies, seguito presso Unifi, ho portato la collaborazione con l’azienda Borgo degli Etruschi, durata fino al 2014, per pubblicizzare il brand con un’intensa attività di social media marketing e content marketing.

L’ultima collaborazione è stata stretta con SoSo untwined design, un negozio di riuso e riciclo creativo gestito da Erika e Licia, con le quali ha lavorato per riprogettare il sito web secondo gli standard del web 2.0 e trasformarlo in uno shop online dove presentare le creazioni in carta intrecciata SoSo.